L’età di conseguimento è di 18 anni e permette di condurre autoveicoli con una massa non superiore a 3,5 tonnellate e un numero di posti a sedere non superiore a 8 escluso il conducente. E’ possibile anche condurre un autoveicolo con rimorchio leggero basta che la massa non superi 750kg. Per il rimorchio pesante la massa totale (autoveicolo + rimorchio) non deve superare 3,5 tonnellate e il peso del rimorchio non deve superare la massa del autoveicolo a vuoto. Inoltre è possibile condurre moto con le modalità di una patente A1.La modalità di conseguimento è composta da una prova teorica a quiz una prova pratica.

Per i primi 3 anni dal conseguimento della patente B si viene classificati come “neopatentati” e si ha l’obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h nelle Autostrade e 90 km/h nelle strade extraurbane principali.

Ai “neopatentati” in caso di infrazione vengono decurtati il doppio dei punti rispetto a un non “neopatentato”

Nelle nostre sedi si effettuano corsi dal Lunedì al Venerdì con personale altamente qualificati.Contattaci per ogni chiarimento o usa il modulo di pre-iscrizione presente in Servizi in Linea per inoltrare la tua richiesta di iscrizione.